SISMABONUS TANTE TECNICHE

MESSA IN SICUREZZA SISMABONUS TANTE TECNICHE IL PRIMO PASSO E’ LA DIAGNOSI AGEVOLATE ANCHE LA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE Le detrazioni fiscali del vecchio sisma bonus , in vigore dal 1° Gennaio 2017 , si basavano sulla premialità : più veniva migliorata la sicurezza dell’edificio dal punto di vista strutturale e sismico (rappresentata su 8 livelli…

Read more

SISMABONUS SUGLI INTERVENTI ANCHE SENZA MIGLIORARE LA CLASSE

LA STRUTTURA DELL’INCENTIVO RENDE DI FATTO IRRILEVANTE LA CLASSIFICAZIONE SISMICA La classificazione sismica diventa irrilevante ai fini fiscali . È l’effetto delle nuove norme in materia di superbonus , dopo il passaggio parlamentare della legge di conversione del Decreto Rilancio . Il 110% archivia , infatti, il modello degli incentivi parametrati ai salti di classe…

Read more

L’OPERA ANTISISMICA GIUSTIFICA LA DETRAZIONE PER RICOSTRUZIONE

L’AGEVOLAZIONE SPETTA ANCHE NEL CASO DI AUMENTO DI CUBATURA Spettano le detrazioni edili anche in caso di demolizione e ricostruzione dell’edificio con aumento della volumetria, se questo è dovuto «esclusivamente» dall’adeguamento «antisismico» dell’edificio. È questo il chiarimento dell’ Agenzia delle Entrate , che, con la risposta 30 Giugno 2020, n. 195, hanno anche dato la…

Read more

ECOBONUS E SISMABONUS SEMPRE APPLICABILI AGLI IMMOBILI MERCE

L’agenzia cambia rotta sulle unità detenute da imprese per la vendita Accolta l’impostazione della Corte di cassazione: stop alle limitazioni Immobili detenuti dalle imprese con l’obiettivo di venderli o di affittarli. L’agenzia delle Entrate, con la risoluzione 34/2020 pubblicata ieri , fa un deciso passo indietro , dopo una lunga resistenza arrivata spesso fino in…

Read more

Il SISMABONUS

Il percorso. Il punto di partenza è la diagnosi del professionista per decidere gli interventi che migliorano la capacità di resistenza dell’edificio. Isolatori, fibre, ripristini e consolidamenti Guida alla messa in sicurezza antisismica In Italia – è la considerazione dalla quale è opportuno partire – circa il 75% del patrimonio edilizio esistente è stato costruito in…

Read more